NEWS RUGBY TRENTO

1° TORNEO DEL CROCIATO

E’ stato un grande successo il 1° TORNEO DEL CROCIATO svoltosi Sabato 14 Aprile!

Prima di tutto ringraziamo le squadre che ci hanno onorato con la loro presenza: I gnari de Brèsa – ASD Rugby veterans, gli “Old Kings” di Bolzano e soprattutto i nostri nuovi amici, i “Vèci Moltoni” di Vicenza, che abbiamo avuto l’onore di tenere a battesimo nel loro primo torneo.

Ringraziamo: il Presidente del Rugby Trento, Luca Della Sala che ci ha appoggiati in questa avventura; le ragazze della femminile che si sono gentilmente prestate al ruolo di “kellere” durante il terzo tempo; i ragazzi della prima che ci hanno sostenuto e si sono resi operativi nell’allestimento; Gloria e Alberta; i fotografi che si sono gentilmente prestati a immortalare sti manzi che pascolavano per il campo (alcuni in evidente stato confusionale); gli arbitri che, severi e precisi, ci hanno aiutato a … non farci male! Stoici e pazienti nel ripetere le stesse tre regole allo sfinimento. La memoria ad una certa età…
Grazie ai due ragazzoni della #U18 che hanno fatto i guardialinee. Stoici anche loro nel riuscire a non ridere guardandoci giocare!

Grazie alle mogli e alle compagne che hanno dato il permesso di giocare ai loro partner ; ai bimbi e alle bimbe che hanno sostenuto i loro papà perché quel sostegno è stato prezioso e commovente!

Grazie all’Alpino, vera macchina da guerra, che, scortato dalla moglie, ha allestito, preparato, distribuito una meravigliosa polenta & goulash per poi dileguarsi senza che quasi potessimo ringraziarlo. L’umiltà dei grandi, la forza degli alpini!

Grazie agli #sponsor che abbiamo più volte sollecitato durante questa stagione e che si sono sempre resi disponibili in modo splendido: Errek , CAVIT , Paolazzi Macelleria Salumi e a tutti quelli che sponsorizzano l’asd Rugby Trento perché per noi non sono solo delle “scrittine” da aggiungere sotto alle locandine per renderle più colorate. Il rugby è uno sport di squadra, forse LO sport di squadra e loro ne sono una parte importantissima (li sentite i violini?)

Grazie al PresidOld Marco “Daghecontro” Sole che ha organizzato, mediato e…si è sbattuto come pochi tenendo i contatti tra le varie parti salvo poi non poter giocare per problemi fisici e soffrire a bordo campo.
Grazie a Marco Borile che, sempre presente con il #minirugby, ha onorato con la sua presenza anche noi che di mini abbiamo ben poco ormai… a parte forse la quantità di neuroni. Un peccato tu non abbia potuto scendere in campo,ti aspettiamo presto caro “Mbori”!
Ultimi ma non ultimi, anche perché qui rischio di commuovermi, grazie ai fratelli del Trentino Old Rugby. Grazie a Stefania, Amos, Gaspare e agli altri che non hanno potuto calcare il campo ma non hanno voluto mancare e come sempre ci hanno fatto sentire la loro presenza.
Grazie a don Gabriele, capitano ed esempio per tutti; a Taz (anche lui acciaccato, mannaggia!) e a Gobbo, i nostri allenatori, la “carezza in un pugno”, quelli che spendono un sacco di energie ad allenarci e poi, giustamente, pretendono un minimo di resa in campo. Potrei poi mettermi qui a sciorinare tutti i nomi ma, a parte il fatto che ho la memoria di un criceto e faccio fatica a ricordarmeli tutti (quantomeno gli ultimi arrivati), dico solo grazie ai Crociati, grazie agli Old Lions, grazie ai Colesterold del Sirena, grazie a tutti gli old che si sono uniti a noi in questa bella avventura.

30711797_10156249516674793_5962248543467995136_n

Ci vediamo nel 2019!

#torneodelcrociato #OldButGold #old #rugbytrento #rugby #trento #Seriec2#under #mini #femminile #trentinorugby #gialloblu #family #unitiallameta#sostegnosempre #insieme #palleovali