NEWS RUGBY TRENTO

Progetto GeneriAmo Rugby

Il rugby è uno sport apprezzato da chi lo pratica per i valori di rispetto, sacrificio e sostegno, pur essendo spesso identificato al di fuori come esclusivamente fisico. Tale immaginario comune fornisce stereotipi tradizionalmente associati alla figura maschile.
Tuttavia, i diversi ruoli previsti in campo offrono ad ogni fisico e ad ogni età la possibilità di dare il meglio per la squadra. Il rugby è l’unico sport di contatto dove vigono le stesse regole sia per uomini che per donne.
Il progetto “Generi-Amo rugby” si propone di dare continuità alla precedente iniziativa del Rugby Trento Femminile dal titolo “imMISCHIAmoci”, proposta e approvata nel 2016 dalle Pari Opportunità della Provincia Autonoma di Trento, in cui si affrontavano gli stereotipi di genere.
Generi-Amo rugby è stato reso possibile grazie al finanziamento del piano giovani di zona ARCIMAGA e delle politiche giovanili della Provincia Autonoma di Trento e vede l’attiva collaborazione fra A.S.D. Rugby Trento, UniTrento Sport, Associazione TEA – generi a confronto, CONI – comitato provinciale di Trento.

 

“Venerdì 1 novembre al nostro campo c’è stata una buona partecipazione di ragazze e ragazzi U18 e U16 per il torneo finale del progetto Generi-amo rugby. Grazie a tutte le ragazze ed i ragazzi presenti, agli allenatori ed a @trentogiovani per aver reso possibile questo evento!
#pgz2019 #generiamorugby