NEWS RUGBY TRENTO

Ultima partita playoff U16

Ottima partita della nostra under 16 nel ritorno della fase interregionale Triveneto; dopo la sconfitta patita sabato scorso in casa per 10 a 36 i giovani gialloblu espugnano Feltre con il risultato finale di 12-17.
Nel caldo della mattinata feltrina i nostri ragazzi mettono in campo una solida difesa riuscendo ad arginare la fisicità dei granata. La partita è molto equilibrata e si sblocca dopo 20 minuti con la marcatura dei padroni di casa, subito ribattuta dal nostro “Paolino” Gasperat con una marcatura d’astuzia per il 5-7 con cui si va all’intervallo.
Il secondo tempo si apre a tinte gialloblu e dopo varie azioni è “Gabba” Asprinio a finalizzare un’azione corale sviluppatasi in seguito a una serie di calci. L’inerzia del match è ora dalla nostra parte, la pressione ospite sale e da una palla sporca uscita da una mischia è nuovamente Gasperat ha segnare dopo un calcetto a seguire. Sul 5-17 arrivava la reazione dei padroni di casa che si riportavano in attacco e dopo vari tentativi riuscivano a sfondare e ad accorciare le distanze. Gli ultimi minuti di tensione passavano però senza veri rischi per la difesa trentina fino alla gioia finale al triplice fischio dell’arbitro.

 

Nonostante l’eliminazione dai playoff per la somma dei due risultati, non c’era miglior modo di chiudere la stagione: una meritata vittoria contro una squadra vincitrice del proprio girone; a riprova delle qualità di questo gruppo e della consapevolezza delle proprie potenzialità trovata dalla squadra.
Un grazie ad allenatori, accompagnatori e a tutti i genitori che hanno calorosamente sostenuto la squadra in queste ultime 2 partite.
Oltre all’attuale staff, ricordiamo e ringraziamo tutti gli allenatori che hanno seguito questo gruppo fin dall’under 12: Frezza, Taz, Micci, Flebo, Dany e Savo.
Un grazie anche al Rugby Feltre per l’ospitalità e un grosso in bocca la lupo per il prosieguo della fase interregionale.